Come utilizzare al meglio la segnaletica digitale per incrementare le vendite dello store.
Si è già parlato di come la segnaletica digitale sia sempre più presente in-store.
Anche gran parte dei retailer del settore food si stanno attrezzando in questo senso: non è difficile vedere totem dai quali ordinare direttamente il tuo panino o ledwall che estendono le vetrine degli store fisici.
Ma come utilizzare la segnaletica digitale se si ha un ristorante o un qualsiasi locale che serve cibo?
“Riempire” i tempi di attesa
Non è un mistero che le persone odino le code. Soprattutto se si ha fame, l’attesa in coda sembra non terminare mai.
La soluzione è installare dei monitor in prossimità delle casse in cui trasmettere dei contenuti interessanti per i clienti, intervallati da promozioni o offerte speciali.
I contenuti possono essere dei video di campagna, a patto che narrino una storia e siano interessanti per i clienti.
Condividi offerte e promozioni
Come detto in precedenza, i monitor in store sono lo strumento ideale per trasmettere offerte e promozioni.
I monitor in prossimità della cassa offrono ottime opportunità di upselling poiché i clienti sono già disposti ad acquistare qualcosa mentre sono in fila.
Anche i ledwall in vetrina potrebbero attirare nuovi clienti attraverso l’incentivo di uno sconto o di una promozione.
Menù Board
Gli schermi installati sul retro delle casse sono un ottima fonte di informazioni riguardo la lista di prodotti inseriti nel menù.
Molto dipende dal software che si utilizza per gestire la segnaletica digitale, ma la maggior parte di essi consentono modifiche in tempo reale per eliminare dal menù i prodotti terminati.
Spingere gli utenti a condividere contenuti sui social network
Un altro modo di fare push attraverso i monitor è quello di spingere gli utenti a condividere stories o post all’interno dello store.
Come? Ad esempio offrendo uno sconto in cassa a chiunque condivida una storia o un post sui social.
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