• HOME
  • OUR SOLUTIONS
    • GRAPHIC STUDIO
    • DIGITAL SIGNAGE
    • MARKETING INTELLIGENCE
    • SPECIAL PROJECT
  • OUR WORKS
    • CASE HISTORY
    • SHOWREEL
  • CLIENTS
  • PARTNERS
  • BLOG
  • CONTACT
Tutto
3D Rendering
Digital Signage
Senza categoria

Tiviz effettua un piano di investimenti con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

10 febbraio 2022Digital SignageAntonio Marino

Tiviz Italia Srl Società Benefit nasce come una delle prime realtà del digital signage in Italia, volta a valorizzare la comunicazione digitale avvalendosi della creatività e delle tecnologie più innovative per offrire servizi completi di ideazione, sviluppo, grafica, supporto e assistenza. In quest’ottica l’impresa ha messo insieme un piano di investimenti complesso che comprende spese…

Leggi tutto

Matrix Resurrections: Tiviz realizza la campagna OOH 3D per Warner Bros

18 dicembre 2021Digital SignageAntonio Marino

Tiviz – Digital Experience Creators ha curato, in partnership con ZooCom e MediaCom Creative Systems, la creatività della campagna per il lancio di Matrix Resurrections A pochi giorni dall’uscita nelle sale italiane di “Matrix Resurrections”, l’attesissimo quarto film della saga che riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno…

Leggi tutto

Come catturare l’attenzione con un Video 3D Anamorfico

9 agosto 20213D Rendering, Digital SignageAntonio Marino

Il gigantesco ledscreen a Time Square prende vita grazie ad uno straordinario video 3D anamorfico. Come catturare l’attenzione delle migliaia di persone che ogni giorno affollano Time Square? Semplice, sfruttando l’enorme ledscreen (2.800 mq circa) per riprodurre un video 3D anamorfico! L’illusione ottica, data dall’angolo a 90° dei due led e dalla mappatura dell’ambiente 3D, oltre che dalla dimensione…

Leggi tutto

“Mechanical Masterpieces”: l’installazione tecnologica di Neil Mendoza pensata per i bambini

9 agosto 2021Digital SignageAntonio Marino

“Mechanical Masterpieces” è un’installazione artistica che reinventa i dipinti classici rendendoli interattivi e fruibili soprattutto dai bambini. Creata dall’artista Neil Mendoza per il Children’s Museum of Pittsburgh, l’opera integra perfettamente tecnologia, dispositivi meccanici e una buona dose di creatività. Gli elementi in 3D dei quadri sono animati in real time da un motore grafico, in base…

Leggi tutto

Lo store OVS di Treviso: quando la tecnologia incontra l’ecosostenibilità

9 agosto 2021Senza categoriaAntonio Marino

Il nuovo store OVS di Treviso è fortemente orientato all’ecosostenibilità, con l’uso di materiali plastic-free, legni certificati FSC, piante, illuminazione a basso consumo energetico. Il ledwall retro cassa è stato concepito per veicolare i valori del Brand attraverso video impattanti che si alternano a contenuti promozionali o di prodotto su una superficie di circa 3,5 mq. I…

Leggi tutto

Lo store del futuro (prossimo) è sempre più Phygital

6 maggio 2021Digital SignagephygitalAntonio Marino

La risposta dei retailer sarà concentrarsi su una strategia “Phygital”, consentendo agli acquirenti di muoversi fluidamente tra spazio fisico e spazio digitale. Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un aumento vertiginoso degli acquisti online, complici i continui lockdown che hanno costretto alla chiusura forzata dei negozi. Questo ha accelerato la trasformazione che lo store stava già…

Leggi tutto

3D Golden Bull: tra video 3D e Realtà Virtuale

30 marzo 20213D RenderingAntonio Marino

Dopo più di un mese, il video 3D del Pavilion Kuala Lumpur continua a riscuotere successo Lo scorso Capodanno Cinese, complice la migliorata situazione sanitaria nei Paesi asiatici, è stata l’occasione per dare un impulso alle vendite in store. Sono diverse le iniziative in merito. Tra queste spicca quella messa a punto dal management del…

Leggi tutto

La vera rivoluzione del retail sarà la Realtà Aumentata

19 febbraio 2021Senza categoriaAntonio Marino

La Realtà Aumentata è in continua crescita e raggiungerà un volume di affari da 12 miliardi di dollari nel 2025 L’utilizzo della Realtà Aumentata (AR) non è un concetto del tutto nuovo nel retail. Oggi la Realtà Aumentata ha avuto un forte impulso, dovuto ai cambiamenti nel comportamento dei consumatori e alla necessità di trasformazione…

Leggi tutto

Retail: 5 trends per il 2021

15 dicembre 2020Digital SignageAntonio Marino

Come si evolverà il Retail nel 2021? Nel 2020 abbiamo assistito ad un vertiginoso incremento degli acquisti on-line e ad una “maggiore confidenza” nell’utilizzo di internet da parte di una fetta della popolazione sempre più ampia. Il 2021 sarà caratterizzato non solo dalla conferma di queste tendenze, ma da un vero e proprio punto di…

Leggi tutto

Si possono utilizzare Spotify e YouTube per la radio in-store?

13 marzo 2020Digital SignageAntonio Marino

Da qualche tempo Spotify e YouTube Music si stanno dando battaglia sul campo della musica in streaming. Ma è possibile usarli per la radio in-store? Per rispondere in maniera diretta, la risposta è: No! Quando si utilizzano questi due fornitori di musica in streaming, sia nella versione FREE che in quella PREMIUM, si sottoscrive un…

Leggi tutto
Carica altro

Tiviz © 2016 All rights reserved. Realizzato da MWWG Web Agency