Da qualche tempo Spotify e YouTube Music si stanno dando battaglia sul campo della musica in streaming. Ma è possibile usarli per la radio in-store?
Per rispondere in maniera diretta, la risposta è: No!
Quando si utilizzano questi due fornitori di musica in streaming, sia nella versione FREE che in quella PREMIUM, si sottoscrive un contratto di licenza tra privati, dove non è previsto nessun tipo di uso commerciale.
La musica in uno store viene fruita da più persone contemporaneamente e ciò violerebbe i diritti di utilizzo, con la conseguenza che gli artisti non sarebbero remunerati nel corretto modo.
L’unico modo per poter attivare una radio in-store nel pieno rispetto delle regole è affidarsi ad un music provider autorizzato a fornire licenze commerciali.
Inoltre, un music provider è in grado di fornire una consulenza musicale in linea con il brand e di replicare esattamente quell’esperienza musicale in tutti gli store del marchio.
Per scoprire altri benefici della radio in store clicca qui!
Specializzati da oltre 10 anni nel Digital Signage, Tiviz è un system intergrator che propone un servizio completo: definizione del cahier decharges del progetto, istallazione, gestione completa del servizio in SAAS, supporto e assistenza tecnica capillare.
Contattaci qui per ricevere maggiori informazioni.